E’ da poco andata in onda la fiction o per meglio dire la miniserie dedicata al grande poeta italiano Giacomo Leopardi, un grande successo che ha conquistato critica e pubblico e che è stata davvero molto seguita, tanto da riuscire a vincere lo share per entrambe le serate di messa in onda su Rai Uno.
Protagonista Leonardo Maltese che ha dato vita ad un bellissimo sceneggiato, accompagnato da attori come: Cristiano Caccamo, Alessandro Preziosi, Alessio Boni e molti altri per la regia di Sergio Rubini che per la prima volta ha diretto un lavoro per la televisione, visto che fino ad ora si era sempre dedicato al cinema.
Come è possibile rivederla
Abbiamo già spiegato prima che la serie tv è stata trasmessa in prima serata su Rai Uno, eppure è possibile che non tutti siano riusciti a vederla e quindi la domanda che sorge spontanea è: come è possibile recuperarla e quindi capire per davvero che cosa ci si è persi.
Ebbene, è possibile vederla in streaming e anche in modo del tutto gratuito e infatti la fiction è presente su Rai Play, la piattaforma gratuita in cui ci sono tutti i programmi passati per i canali Rai, l’unica cosa che si deve fare è quella di iscriversi e trovare il titolo in questione e il gioco e fatto. Inoltre verrà rimandata in onda anche su Rai Premium anche se la data non è stata ancora ufficializzata.
Trama della fiction
Leopardi- il poeta dell’infinito è questo il titolo della fiction in questione, la storia è quella di un giovane Giacomo Leopardi, bambino prodigio da sempre rinchiuso in casa a contatto solo con la biblioteca, lo studio e i suoi libri per via del volere dei suoi genitori che lo volevano vedere diventare Sacerdote.
- Leopardi
- fiction
- come rivederla
Grazie alla sua voglia di capire e di conoscere, all’età di ventiquattro anni lascia Recanati per potere entrare nella società e quindi uscire fuori dai suoi schemi ma le cose per lui non saranno facili, adattarsi alla sua nuova vita non è una cosa facile e non ci saranno pochi problemi per lui.
Insomma davvero una opera degna di questo nome che è riuscita a conquistare tutti quelli che sono riusciti a vederla, non resta quindi che mettersi a lavoro per potere trovare il modo di recuperarla, vale davvero la pena considerando il grande successo che ancora oggi a distanza di giorni non smette di esserci.